Golden artisan

 

IL MANIFESTO

golden_artisan_filufilu.jpg

#goldenartisan 

Si avvicina il fatidico periodo del Black Friday ed io divento nervosa.

 

Abbiamo sposato appieno questo trend americano che non ci appartiene, sconvolgendo il mercato dei regali natalizi.

 

Il risultato? 

Per soddisfare la nostra necessità di acquisti super scontati causiamo un enorme impatto ambientale, tra camion per le consegne fuori misura e il surplus di imballaggi da smaltire. Diventato popolare grazie ad Amazon, è stato ormai introdotto da quasi tutti gli esercizi tradizionali.

 

E noi artigiani come lo viviamo? MALE. 

Sconti simili prima dei veri acquisti Natalizi ci penalizzano enormemente.

Il tipico e graduale crescendo delle vendite autunnali pre-feste viene ormai spezzato da questo evento che si protrae anche per 20 giorni, sconvolgendo i tipici afflussi in negozio.

E quindi vorrei chiamare all'appello tutti i miei amici, artigiani e non, e che ritengono opportuno opporsi a questo trend. Sono fastidiosa oggi, lo riconosco ma l'unione fa la forza, che dite? Soprattutto in un momento come questo. Facciamo sentire la nostra voce, instilliamo il dubbio nelle persone: chi ci apprezza, capirà. 

Io ci spero!

PS. Ho scritto un "manifesto"  #goldenartisan

Vi invito a farlo vostro. Scaricatelo, stampatelo, appendetelo sulle vostre vetrine. Facciamo storie e post su questo argomento, possiamo ancora cambiare le cose, forse questo è proprio il momento giusto per farlo!

 
 

SHOP

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon

© 2020 FILUFILU di Laura Guerresi P. IVA 04387730239

Made in Verona, Italy 

Via A. Sciesa, 3c 37122 Verona