Le FiluFilu

Scopri la storia che si nasconde dietro alla nascita di ogni borsa

scorri in giù

I nostri modelli
Mima

Irma è mia nonna, nonché "nonna bis" delle mie figlie, come si definisce lei. Quando usciva e andava a fare le vasche in piazza Bra a Verona, portava con sé sempre una borsa delle giuste dimensioni. Né troppo grande, né troppo piccola.

Era una donna silenziosa, parlava a filastrocche e cuciva molto. È stata lei a prepararmi il vestito da sposa, per dire. Ha perso da giovanissima il nonno ai tempi della guerra. La nonna gli aveva giurato amore eterno e fedeltà e ha quindi poi vissuto una vita dedicandosi a sua figlia e a noi nipoti.

Lidia

Lidia, la borsa dedicata alla mia figlia danzatrice newyorkese 🇺🇲 Si chiude con un magnete, ha un borsellino interno staccabile e può essere utilizzata in 4 modi diversi. Lidia la riempiva di body, calze a maglia, punte, forcine, borraccia, pantaloncini e andava alle lezioni di danza. È la borsa dalle mille risorse, per chi ha bisogno di farci stare tutto ma proprio tutto dentro 😉

Mini Penny

Una novità: la Penny in versione mini!

Laura

Parola chiave di questo modello: semplicità.

La Laura è stata la mia prima pochette, realizzata pensando sia alle serate in compagnia che alle "commissioni express", dove tutto ciò di cui si ha bisogno sono semplicemente chiavi, cellulare e portafoglio. 

Penny

L'unica borsa il cui nome non deriva da una persona, ma da una storia: Penny è la borsa nata da una Pennichella di mia figlia Elena. Puoi leggere la storia completa cliccando qui!

Bice

La Bice è dedicata alla nonna Bice delle mie figlie, nonchè mia suocera. A lei che ci riuniva tutti intorno al tavolo il Sabato a pranzo. 

 
Gaia

Questo marsupio urla Gaia da tutte le cuciture.

Schiettezza, energia pura e affetto. Questa è Gaia.

Gaia chi? Gaia Segattini. 

Cece l'Altro

Una rivisitazione del Cece Backpack, che ha ora ereditato tutto lo stile FiluFilu!

 
Flavio
backpack

Il Flavio Backpack è lo zaino del buon auspicio: viene spesso regalato in ricorrenze speciali, come ad esempio la laurea. 

Può contenere un laptop da 15 pollici, libri, ombrellino, borraccia...

P.s. Eh si, Flavio è mio marito ;) 

SHOP

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon

© 2020 FILUFILU di Laura Guerresi P. IVA 04387730239

Made in Verona, Italy 

Via A. Sciesa, 3c 37122 Verona